Cherry Hill racconta: la mia passione per i Golden


Cosa sono per me i Golden Retriever?

Ormai posso solo rispondere “una impegnativissima dipendenza che oggi prende il nome di Cherry Hill Golden”


Cherry Hill Golden è l’allevamento amatoriale, riconosciuto Enci, che ho iniziato a costruire insieme alla mia famiglia 9 anni fa quando portammo a casa Matilde, Infinity Jambo-ree Snow White, una Golden che rasenta la perfezione da cui è nata la mia grande passione per la razza e mi ha portato ad iniziare a sognare questo tipo di percorso allevatoriale, che si è evoluto e perfezionato con gli anni grazie a studio ed esperienza.


Mi sono avvicinata a questa razza affascinata da quella perfezione che tutti descrivevano ma che non avevo mai testato con mano e devo dire che ha superato di gran lunga le aspettative. Le caratteristiche che più amo dei miei cani sono l’affidabilità e la sensibilità che a mio avviso li rende unici come cani da famiglia, specialmente quando si hanno in casa dei bambini o comunque situazioni particolari.

I nostri cani sono membri della famiglia a tutti gli effetti, infatti ne abbiamo pochi e questo non ci permette di fare più di 2 cucciolate all’anno, ma ci da la possibilità di fargli vivere una vita ricca di esperienze, attenzioni ed amore.


Il nostro percorso allevatoriale ha come obiettivo quello di avere cuccioli con un carattere che si sposi perfettamente con la vita in famiglia, questo scegliendo attentamente riproduttori che possano trasmetterlo geneticamente e allevando la cucciolata in un ambiente ricco di stimoli sensoriali, in famiglia e a stretto contatto con tutti i membri del branco, composto da cani di età e razze differenti. Questo fa sì che i cuccioli possano vivere diverse situazioni, le quali, presentate al momento giusto, possono arricchire il loro bagaglio di esperienze al fine di renderli più equilibrati e pronti alla vita che li aspetterà fuori.



Si potrebbe fare un banale paragone con i bambini che all’asilo nido cantano, giocano con la pasta di sale, disegnano con le tempere, hanno la piscina con le palline, gli specchi e i tappetoni su cui muoversi liberamente... per i cuccioli vale lo stesso concetto: più sono sottoposti a stimoli sensoriali più acquisiscono consapevolezza di sé e del mondo esterno.

Un cucciolo che per due mesi vive in un box con mamma e fratelli ed esce da lì solo il giorno della consegna è innegabile abbia dei deficit rispetto ad uno allevato come descritto.


Negli anni abbiamo raccolto tantissime soddisfazioni perché siamo quasi sempre riusciti a formare coppie perfette che non hanno mai deluso le aspettative nostre, della famiglia e del cucciolo. Questo perché cerchiamo sempre di assegnare ad una famiglia il cucciolo che presenta tratti caratteriali più affini alle esigenze e alle aspettative che questa ha.

Sono tutti cuccioli, è vero, ma, anche tra fratelli e sorelle, ognuno di loro è unico ed è compito dell'allevatore cercare di esaltare e proteggere questa unicità, per Cherry Hill questo è sempre stato un punto cardine.


Le cose da dire sarebbero ancora moltissime ma è sufficiente venire a conoscerci per poter vedere e toccare con mano quello che potrei scrivere in mille pagine.








Giulia Valli

Cherry Hil Golden Retriever

https://www.facebook.com/cherryhillgolden/

45 visualizzazioni
INDIRIZZO

Viale Dell'Appennino 43

Forlì, 47121

+39 393 3294373

COME TROVARCI
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale