Chi sono

Sono Chiara e sono la proprietaria di Dil And Dog Toelettatura.

Faccio parte del mondo cinofilo da sempre, infatti prima di avere me, i miei genitori erano già allevatori di Siberian Husky e Shiba-Inu con affisso riconosciuto ENCI.
Ho trascorso la mia infanzia in mezzo a cuccioli e cani adulti di diverse razze, quasi tutti i weekend partecipavamo ad esposizioni cinofile dove ero solita partecipare alle competizioni riservate ai bambini e,spesso, anche in quelle normali.

 

Durante la settimana, dopo scuola, aiutavo sempre mia mamma a sistemare, pulire, educare i nostri cani, questo fino al compimento dei miei 18 anni, difatti, dopo il diploma, sono partita per gli Stati Uniti. In USA ho soggiornato 6 settimane in Pennsylvania presso due splendidi allevatori ed handlers, il loro lavoro consiste nel preparare e mantenere in forma i soggetti che poi presentano in esposizione.
Grazie a loro ho avuto la possibilità di migliorare notevolmente le mie capacità riguardanti la toelettatura e la presentazione di soggetti di diverse razze.

Successivamente ho iniziato a lavorare in negozio altamente specializzati nella cura e nel benessere degli animali, un'esperienza durata quattro anni, fino all'anno scorso, momento in cui ho deciso che era arrivato il momento di mettermi in proprio.

Così mi sono iscritta al Corso del benessere animale, obbligatorio per chi ha un'attività in proprio in Emilia-Romagna e, non lavorando più nei weekend, ho ricominciato a frequentare Stage ed un corso da Istruttore Cinofilo presso Intus Canem & Dog Planet a Castel San Pietro Terme (BO).
Durante queste attività ho avuto modo di incontrare un vecchio amico di famiglia, anch'egli allevatore, titolare delle toelettature presenti da più tempo sul territorio forlivese, da lui ho saputo che sarebbe andato in pensione e che cercava qualcuno che lo affiancasse con lo scopo di rilevare la sua attività, non potevo non cogliere la palla al balzo, no?

Non sarà difficile da credere ma tutt'ora la cinofilia è il fulcro della mia vita, questo comporta che la mia formazione sia in costante crescita e che i miei passatempi preferiti siano fare sport di diverso genere con i miei cani o semplicemente rilassarmi in casa con loro.

INDIRIZZO

Viale Dell'Appennino 43

Forlì, 47121

+39 393 3294373

COME TROVARCI
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale